Vademecum sugli adempimenti e i controlli in agriturismo

E’ firmato da Confagricoltura Veneto e Agriturist il primo vademecum regionale per gli operatori agrituristici, che vuole essere un supporto per orientarsi tra le molteplici normative e attività di controllo.

Il vademecum contiene un ampio capitolo dedicato ai requisiti necessari per aprire un’attività agrituristica, compresi quelli relativi agli immobili e agli adempimenti necessari sotto il profilo strettamente burocratico. Altri capitoli sono dedicati ai requisiti per l’ospitalità al chiuso e all’aperto e per i servizi di ristorazione e gli spuntini, con gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla recente normativa regionale che ha fissato le nuove percentuali di provenienza dei prodotti. Alcune pagine vengono riservate anche a piscine e centri benessere, servizi accessori all’ospitalità e alla ristorazione.

Infine, un’ampia appendice approfondisce le competenze e i controlli in materia di agriturismo, passando in rassegna punto per punto i compiti di Regione, Province, Comuni, Nas, Finanza e i tanti altri organismi deputati a far osservare le diverse norme. Si parla, ovviamente, anche di fisco, con tutti gli adempimenti relativi.

Scarica la pubblicazione completa

Clarissa GulottaVademecum sugli adempimenti e i controlli in agriturismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *